Il mosaic service

Se non avete tempo per imparare a usare il nostro software, il modo più veloce per avere un progetto di mosaico è farlo fare a noi.

Supponiamo che abbiate il progetto della vostra prossima piscina

Supponiamo che stiate costruendo una nuova piscina. Quasi sicuramente un mosaico verrà messo all'interno di essa: perché non fare qualcosa di speciale? Avete solo il progetto della piscina ed eventualmente delle foto di ciò che c'è intorno, più alcune idee di partenza sulla decorazione (un'immagine o un logo?).

Esempio del nostro progetto di partenza
Il nostro input è spesso un semplice PDF prodotto da un software CAD. Può provenire da un architetto o da un ingegnere. Ma può anche essere uno schizzo fatto a mano o una serie di dimensioni insieme con le vostre istruzioni.

Dopo i primi tentativi, arriva l'idea...

Ok, ora sai quello che vuoi: un logo, un'immagine o un qualche tipo di grafica. Puoi fare uno schizzo e inviarci quello che hai. Subito dopo inizierai a ricevere le simulazioni ad alta risoluzione della tua prossima piscina.

Uno esempio di schizzo con istruzioni.

Uno esempio di schizzo con istruzioni.

Houston, abbiamo un problema!

Fare uno schizzo non è come fare un progetto. Se non si hanno le conoscenze necessarie può essere impossibile disegnare un vero mosaico. Inoltre bisogna conoscere almeno le dimensioni e le tipologie principali dei materiali che esistono in commercio.

Scomposizione di immagini
Inviateci le immagini che desiderate utilizzare all'interno del vostro progetto. L'immagine può essere grande come il progetto stesso o come un semplice elemento decorativo da utilizzare assieme ad altri. Potete utilizzare sfondi, texture o qualsiasi altra immagine, ma ricordate: immagini piccole e semplici funzionano meglio. Più complessa è un'immagine e più difficile sarà fare un mosaico con essa. Inoltre tanti colori di solito significa un aumento dei costi. E se volete il massimo dei dettagli sarà necessario utilizzare piastrelle da 10 mm.

Il progetto prende forma

Si comincia dalla parte più grande, il fondo della piscina poi si lavora sugli altri elementi. Ci sono molte possibilità da discutere, alcune scelte genereranno costi mentre altre non funzioneranno in modo soddisfacente.

Il primo tentativo: l'idea è uno sfondo in damasco con fiori sovrapposti.

Il primo tentativo: l'idea è uno sfondo in damasco con fiori sovrapposti.

Iniziato il progetto, iniziano le varianti...

Mano a mano che aumenta la tua esperienza, sei sempre più in grado di prendere decisioni consapevoli sul progetto. Le cose iniziano a cambiare e ricambiare fino a che...

Forse non ti piaceva lo sfondo oppure volevi qualcosa di più aggressivo. E i fiori erano troppo affollati.

Forse non ti piaceva lo sfondo oppure volevi qualcosa di più aggressivo. E i fiori erano troppo affollati.

Questo è il risultato finale, abbiamo anche aggiunto un bordo e fatto in modo che i fiori ne "uscissero"  fuori. Poi abbiamo aggiunti i muri tutto attorno.

Questo è il risultato finale, abbiamo anche aggiunto un bordo e fatto in modo che i fiori ne "uscissero" fuori. Poi abbiamo aggiunti i muri tutto attorno.

Il progetto è pronto

Il progetto è pronto e ora puoi ottenere informazioni complete per costruirlo: rendering ad alta risoluzione, la distinta dei materiali e il libro di fabbricazione. Vedere gli esempi qui (simulazione fotografica, lista materiali, istruzioni costruzione, piano di posa).

Una vista 3D del nostro progetto.

Una vista 3D del nostro progetto.

Un'altra visualizzazione 3D.

Un'altra visualizzazione 3D.

Ed ora?

Ora ci sono diverse opzioni:

  1. Sfoglia il nostro Mosaic.Directory per trovare una società di mosaico vicino a te, loro costruiranno il tuo mosaico
  2. Chiedi un preventivo: saremo noi a costruire il tuo mosaico!
  3. Ordina il kit del progetto: fai tutto da te.

I progetti di mosaico partono da 20€/MQ.

Contattaci per i dettgli